Fisioterapia

Attività salutari di riabilitazione motoria per anziani ad Aulla

Uno dei problemi più comuni quando si giunge alla terza età riguarda il peggioramento delle funzionalità motorie, dovuto a un naturale deterioramento delle ossa, oppure legato a traumi e patologie di diversa natura. 
Per affrontare al meglio ognuna di queste problematiche, la Residenza Sanitaria Assistita Villa Rosa organizza una serie di attività di riabilitazione negli orari stabiliti dalla direzione e assicurate dalla presenza di due fisioterapisti esterni e professionali, in grado di contribuire al recupero totale o parziale delle funzioni motorie. 

Percorsi di riabilitazione personalizzati

Presso la struttura, situata ad Aulla, in provincia di Massa-Carrara, è presente una luminosa palestra dotata di cyclette, all'interno della quale si effettua la riabilitazione motoria per anziani. 
La R.S.A. si avvale della collaborazione di fisioterapisti esterni e specializzati nell'elaborare percorsi riabilitativi personalizzati, in base alle singole problematiche di ogni ospite, assicurando la massima sicurezza e tutta l’assistenza necessaria in ogni fase del recupero, aiutando l’anziano a ritrovare il benessere quotidiano.  
Il percorso di riabilitazione risponde a diverse necessità. Infatti, non è importante solo da un punto di vista fisico, ma consente di sviluppare il piano sociale e psicologico dell’ospite, molto spesso compromesso da traumi o malattie. 
I nostri esperti si occuperanno di ogni singola fase del percorso, aiutando l’anziano a riorganizzare la propria vita, in particolar modo quando si tratta di affrontare una disabilità permanente. 
Chiamate ora lo (+39) 0187 414297 per richiedere una info sui nostri percorsi riabilitativi e sulle altre attività ricreative
Share by: