Attività ricreative

Attività ricreative e animazione per anziani ad Aulla

Ogni giornata trascorsa presso la R.S.A. Villa Rosa ad Aulla è speciale per gli ospiti che la vivono quotidianamente. Ognuno di loro è libero di organizzarla in base ai suoi interessi, scegliendo tra ciò che ritiene più divertente e familiare tra le attività culturali e occupazionali organizzate dalla R.S.A. 
Il personale si occuperà dell’animazione e di gestire le iniziative ricreative negli ambienti attrezzati appositamente per vivere questi momenti e negli orari prestabiliti dalla direzione.  
Oltre a tutto questo, la struttura dispone di specifici ambiente messi a disposizione per socializzare o godersi i momenti di svago leggendo un libro, guardando la TV, giocando a carte o ascoltando la radio. 

Animatori esperti e qualificati

Tutti i pomeriggi, tranne la domenica, sarà presente un animatore esperto e qualificato assicurato dalla R.S.A, il quale monitorerà le iniziative culturali intervenendo sui bisogni di ogni singolo ospite, soprattutto da un punto di vista socio/relazionale, affettivo, produttivo e di partecipazione serena alle scelte del vivere collettivo.
Chiamate subito e fissate un appuntamento per visitare la struttura e constatare le peculiarità del successo di Villa Rosa.

La musicoterapia

Presso la R.S.A. viene organizzata una seduta di musicoterapia una volta alla settimana con lo scopo di intervenire su livelli umani più profondi. La musicoterapia è un approccio che, impiegando la musica e il movimento, interviene sia a livello educativo che terapeutico, aiutando gli ospiti a esprimere le proprie emozioni e stati d’animo attraverso il linguaggio dei suoni, da sempre canale privilegiato per comunicare. 
Venite a trovarci per scoprire i benefici delle nostre iniziative come la musicoterapia in via della Repubblica 134/A
Share by: