• Casa di Riposo Villa Rosa Aulla

La casa di riposo

La Casa di Riposo Villa Rosa  gode di una meravigliosa posizione geografica: è circondata infatti dal verde della Lunigiana.

L’esposizione a sud, inoltre, la rende soleggiata durante tutto l'anno. Lo sguardo abbraccia il caratteristico colle di Caprigliola (attraversato dalla linea ferroviaria Pontremolese), il colle di Ponzano Superiore e l'abitato di S. Stefano Magra, di cui si nota la chiesa col campanile.

Il paesaggio è ulteriormente impreziosito dagli antichi borghi medioevali, dai monti della Cisa e dai primi contrafforti delle Alpi Apuane. Verso sud-est si scorge in lontananza Sarzana.

Davanti alla Villa si estende il fondo valle del fiume Magra. Oltre il fiume, si scorge lo svincolo autostradale di La Spezia, e l'orizzonte libero da ostacoli naturali in direzione di Bocca di Magra. 

Sulla destra, da SUD-OVEST a NORD-OVEST, si intrevedono le sagome delle colline che da Ameglia risalgono ad ovest dove emerge Vezzano Ligure fino a confondersi con l'Oltre-Vara.

Da NORD-OVEST a NORD-EST Villa Rosa è protetta dai freddi venti di maestrale, tramontana e grecale dalle colline Bolano.

Terrazza e giardino

giardino esterno, residenza anziani con giardino

Davanti alla Villa  sorge un ampio terrazzo panoramico dotato di tre gazebo con tavoli e panche in stile rustico. 

Non solo, la villa è circondata da uno splendido giardino digradante verso la strada provinciale. 

Tutti gli anziani che scelgono la casa di riposo devono essere muniti di: certificato redatto dal medico di famiglia indicante patologie e terapie; eventuale cartella clinica e documenti di identità dell'ospite e di chi firma l'impegno e libretto sanitario. 

Obiettivi della casa di riposo

stanze, letti, camere della residenza

La casa di riposo opera con l’obiettivo di  produrre un miglioramento delle condizioni socio-sanitarie dell'ospite; promuoverne lo stato di salute e prevenire le malattie; fornire assistenza tempestiva; agire in base ai principi accettati dalla scienza medica; fornire assistenza con empatia; usare in maniera efficiente la tecnologia e valutare obiettivi e valori dell'Ospite.

CASA DI RIPOSO VILLA ROSA | 134/A, Via Repubblica - Albiano Magra - 54011 Aulla (MS) | P.I. 00529610453 | Tel. 0187 414297 | info@villarosarsa.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy